Il progetto #viteinmusica, giunto alla sua quarta edizione, si incentra sul complesso rapporto che da sempre lega il cinema alla musica. Attraverso una serie di incontri trasversali ai diversi generi della storia musicale, la rassegna propone un percorso che muove dai protagonisti classici fino ai divi del rock, assegnando particolare risalto alle relazioni tra regia e composizione, tra genere e profilo musicale, con riferimento sia alla specificità dei film stessi, sia alle vicende che hanno legato grandi registi e grandi compositori e musicisti.
Gli appuntamenti si sono tenuti al Teatro Palladium nel periodo compreso tra il 27 ottobre e il 23 novembre 2022, con la partecipazione di autori cine-audiovisivi, di compositori, di critici musicali e cinematografici, i quali hanno introdotto le proiezioni a partire dalle diverse prospettive implicate.
Data: 27 ottobre – 23 novembre 2022
Stagione: 2022/2023 – Materia Prima
Organizzazione: Fondazione Roma Tre Teatro Palladium, Università degli Studi Roma Tre
Curatela: Luca Aversano, Enrico Carocci
Contributo: MiC / Direzione generale cinema e audiovisivo
Relatori seminari di presentazione: Carlo Babando, Paola Casella, Maurizio Corbella, Giuseppe Gatti, Matteo Giuggioli, Maddalena Pennacchia, Ennio Speranza
Singoli eventi:
- 27 ottobre 2022, Stardust (Gabriel Range, 2020)
- 4 novembre 2022, Respect (Liesl Tommy, 2021)
- 19 novembre 2022, Dietro i candelabri (Steven Soderbergh, 2013)
- 23 novembre 2022 All Eyez on Me (Benny Boom, 2017)










